Reddito di cittadinanza. Le chiacchiere stanno a zero. Come la credibilità del cucuzzaro.

Reddito di cittadinanza. Le chiacchiere stanno a zero. Come la credibilità del cucuzzaro

A Presa Diretta una inchiesta sulla povertà e sul Reddito di Cittadinanza.
Dati dettagliatissimi e mille storie concrete raccontano finalmente una Italia che insegue inutilmente il miraggio di un lavoro legale e dignitoso e un’Italia che evade le tasse sfrutta la miseria di milioni di cittadini con il lavoro nero e sottopagato
inserzione Pubblica il tuo libro

Il tuo libro nel cassetto o il tuo libro in libreria?^

Hai un libro nel cassetto…
Beh forse non é un libro vero e proprio…
Non ancora.
– Le tue poesie
– Una storia che vorresti raccontare
– Il resoconto di un viaggio.
– La storia della tua vita da lasciare a figli e nipoti
– Una ricerca.
– Le tue fotografie…
– La storia di un grande amore…
Vorresti proprio che tutto questo, che conservi gelosamente e che ogni tanto rileggi, diventasse un libro vero e proprio.
Magari un libro di successo.
Perché no?
In poche parole vorresti pubblicarlo ma non sai da dove cominciare.
Hai bisogno di un bravo redattore che metta tutto in ordine, che risolva le questioni redazionali, i titoli, che digitalizzi e corregga tutto in ottimo italiano, che ottimizzi le immagini, la forma, l’impaginazione, che disegni una bella copertina.
Che, magari, ti assista anche nella fase di pubblicazione, della stampa, della presentazione, della promozioni sulla stampa e sul web.
Chissà quanto costa.
E poi, dove trovarlo?
In realtà lo hai già trovato.
Contattaci senza nessun impegno.
Troverai tutte le risposte.
Troverai soprattutto la sorpresa di scoprire che é tutto molto più facile di quanto pensavi.

Racconta pure una Italia della politica a cui non interessa la sorte dei cittadini poveri anche se sono milioni e un’Italia della amministrazioni comunali, invece, più sensibile perché più vicina ai problemi.
È un’inchiesta che finalmente capovolge letteralmente la narrazione idiota e falsa di politici e giornalisti del Cucuzzaro che hanno raccontato il Reddito di Cittadinanza, non con dati e inchieste ma con propaganda, insulti e strilli di idioti prezzolati. L’hanno raccontata come metadone di stato e hanno chiamato i percettori del reddito fannulloni stravaccati sul divano.
Per chi lavora direttamente sul campo della povertà, per chi nelle amministrazioni comunali subisce quotidianamente l’assedio di migliaia di poveri, il RdC non è metadone ma “l’unico intervento concreto contro la povertà mai effettuato in Italia”… “la conquista sociale più importante dopo lo Statuto dei lavoratori* “ha evitato la rivoluzione durante il COVID” e i percettori del RdC non sono fannulloni ma cittadini sfortunati che si adoperano e si sbattono per cercare un lavoro vero lavoro, grati allo stato per il recupero della dignità e la libertà dalla paura della fame, che ha dato loro questa sovvenzione.
Penso che tutti dovrebbero seguire questa inchiesta del bravo giornalista calabrese Riccardo Iacona. La dovrebbero seguire soprattutto quelli di sinistra che hanno criticato il RdC per seguire la propaganda di partito senza informarsi.
È necessario che tra tutti i cittadini, ma più ancora tra quelli di sinistra, si apra una discussione serena, anche accesa ma sincera.
Sui contenuti e non su su bandiere che non possono essere sventolate da chi le ha strappate, sporcate e dimenticate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *