News Soverato

Una piazza dedicata a Mino Reitano? Meglio di no.

Dettagli

Una piazza di Soverato dedicata a Mino Reitano?

Meglio di no.

Stanno pitturando la piazzetta di Viale Aldo Moro.
Cosa lodevole.
Pare lo facciano perché nei prossimi giorni ci sarebbe l'intitolazione della stessa piazzetta a Mino Reitano.
Per la sua calabresità.
Cosa, a mio parere, un po' meno lodevole.

Leggi tutto: Una piazza dedicata a Mino Reitano? Meglio di no.

Elezioni Soverato. Perché voto, per chi voto e per chi non voto

Dettagli

Elezioni Soverato.

Perché voto, per chi voto e per chi non voto

Penso che chi interviene nel dibattito politico criticando, proponendo, dando giudizi, non possa, in  campagna elettorale, starsene da parte e far finta di niente. Ha l'obbligo civile di dire come la pensa.

Di schierarsi. O anche di non schierarsi con nessuno. Ma dicendolo pubblicamente.

Leggi tutto: Elezioni Soverato. Perché voto, per chi voto e per chi non voto

Il Progetto Waterfront. A mmia mi para na strunzata!

Dettagli

IL PROGETTO WATERFRONT

A mmia mi para na strunzata!

Qualcuno in questi giorni, vedendo la distruzione catastrofica della Villa Centofiori, mi ha chiesto cosa pensavo di quella specie di terremoto e di tutto il Progetto Waterfront.

La mia risposta è semplice:

"A mia mi pari na' strunzata"

Leggi tutto: Il Progetto Waterfront. A mmia mi para na strunzata!

Water Front o Water Closet?

Dettagli

Water Front o Water Closet?

Il commissario Mottola D'Amato prende atto che il Progetto Water Front fa acqua da tutte le parti, praticamente è un cesso (Water Closet). Quindi lo cancella e riparte daccapo. Rischiano di sfumare 5 miliardi delle vecchie lire. In una riunione infuocata Mimmo Loiero propone: "occupiamoci della merda soveratese! Scatta contro di lui l'anatema: "E' un intellettuale!".

Qui di seguito riportiamo la memoria difensiva di Mimmo Loiero che, come intellettuale, rischia di essere condannato ad essere bruciato vivo legato alla colonna di M.A. nella Piazza del municipio. 

Leggi tutto: Water Front o Water Closet?

Soverato, la politica e le polpette. Come e perché è caduta la giunta Alecci

Dettagli

Basta guerre fasulle e liste frankenstein!

Non sono in possesso di confidenze e rivelazioni scottanti sulla crisi soveratese. Non ho parlato con nessuno né della maggioranza né della opposizione e scrivo questo articolo prima di eventuali conferenze stampa, per non farmi influenzare da un clima di guerra idiota, che già aleggia sulla città, e che rischia di portarci ad un terzo patatrac.

Leggi tutto: Soverato, la politica e le polpette. Come e perché è caduta la giunta Alecci

Soverato è in coma. Ci vuole una trasfusione. Di politica vera

Dettagli

Sulla caduta dell'amministrazione della nostra città se ne sentono di belle e di meno belle.

Tralascio di citare i coccodrilli più o meno d'obbligo e qualche  pretenzioso "io l'avevo detto". Sono posizioni personali e non interessano nessuno.

Leggi tutto: Soverato è in coma. Ci vuole una trasfusione. Di politica vera

Grande serata al Mamas di Soverato

Dettagli

Grande concerto dei KIRAMANERA al Mama's di Soverato ieri sera. Pubblico tutto in pista ad accompagnare con i movimenti del corpo, con le mani e con la voce un sound intrigante e coinvolgente, nuovissimo e classico se si può dire classico anche del blues, del rock e del pop.

Le esplosioni pirotecniche della batteria di Pierpaolo Pirritano e il ritmo matematico del basso di Ivan Sinopoli ad accompagnare le evoluzioni delle chitarre elettriche di Giovanni Damiani e Nino Alampi.

La Gibson di Gianni e la Fender di Nino stasera hanno fatto miracoli con citazioni, sottolineature, richiami e reinvenzioni del blues, del rock e del pop più bello dalla seconda metà del novecento ai giorni nostri. Le note di Come together, Johnny B. goode, Let it be, People have the power e di tante altre canzoni riarrangiate, sminuzzate e ricostruite per le due voci potenti di Luna Loiero e Giusy Alampi.

Ho sentito la voce di Luna come mai prima d'ora: potente e precisa a sostenere, rafforzare, sottolineare le impossibili istantanee metamorfosi   della voce di Giusy Alampi.

Una voce aliena e umanissima, ironica, appassionata, rauca e selvaggia e dolce e coinvolgente che ha trascinato tutti fino alla fine del concerto. Una fine improvvisa e feroce come un risveglio improvviso una mattina d'inverno.

I Kiramanera replicheranno stasera al Sombrero. Se potete non perdeteveli. Ne vale proprio la pena.

 

Soverato elezioni. Trombati, bidoni e carte false

Dettagli

All'inizio della campagna elettorale, in un documento pubblico, avevo previsto che a Soverato l'amministrazione comunale eletta, non sarebbe durata più di due anni. Non era una bufala né un gufaggio ma mi ero sbagliato clamorosamente. L'amministrazione di destra-centro+(Pd?), uscita vincente dalle urne pare che stia già vacillando pericolosamente. Pronta a cadere rumorosamente. Come un bidone vuoto.

Leggi tutto: Soverato elezioni. Trombati, bidoni e carte false

'U cumuni si 'nda strafutta de l'anziani

Dettagli

Riceviamo e pubblichiamo dal sito catanzaro.weboggi.it

"Il Comune di Soverato, come denunciato nei giorni scorsi  da alcuni cittadini del luogo, ha perso un’importante opportunità nel campo dei servizi sociali. Era infatti possibile, grazie ad un avviso promosso nel mese di dicembre 2012 dall’ente previdenziale Inpdap-Inps, migliorare in maniera concreta  la qualità della vita delle persone anziane e dei disabili, per i quali lo stesso comune allo stato prevede ben poco.

Leggi tutto: 'U cumuni si 'nda strafutta de l'anziani

Rifiuti zero. Interesse dei politici pure

Dettagli

INTERESSANTE CONVEGNO SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI A SOVERATO

E' un vero peccato che l'ing. Leonardo Taverniti, sindaco pro tempore di Soverato, abbia abbandonato, senza una parola di scuse, i lavori del convegno "Rifiuti Zeri" assieme all'assessore regionale all'ambiente Francesco Pugliano, poco dopo l'inizio della relazione di Rossano Ercolini della Rete Italiana Rifiuti Zero e Zero Waste Italia.

Leggi tutto: Rifiuti zero. Interesse dei politici pure

Lettera di un turista al sindaco di Soverato

Dettagli

Egregio sig. Sindaco,

sono un turista milanese per la prima volta venuto a soggiornare nella vostra splendida città per trascorrere una vacanza all'insegna del mare e del divertimento, dopo che per un anno intero ha dovuto sentire le lodi e gli elogi della città da parte di alcuni vostri giovani concittadini trapiantatisi nella mia Milano. Allora mi son detto, perchè no, andiamo a trascorrere le vacanze in quello che sembra un piccolo angolo di paradiso.

Leggi tutto: Lettera di un turista al sindaco di Soverato

Mimmo Loiero ritorna ON LIVE

Dettagli

Ciao a tutti

Devo scusarmi se sono rimasto assente per tanto tempo.

Una vacanza forzata.

Un mese intero a riposo.

Più un altro mese per riposarmi del riposo.

Ne avrei fatto volentieri a meno.

Leggi tutto: Mimmo Loiero ritorna ON LIVE

La politica spara cazzate le mafie sparano pallettoni

Dettagli

Così muore Soverato

Omicidio a SoveratoQualche giorno fa il sindaco di Soverato ha decantato in TV i risultati raggiunti dalla amministrazione di centro-destra: con il suo doppio mandato la città non sarebbe più solo la Perla dello Jonio, ma la Perla della Calabria, del Mediterraneo, del globo terracqueo... Il meglio tra le città turistiche d'Italia?

Leggi tutto: La politica spara cazzate le mafie sparano pallettoni

   

Bacheca Eventi

Referendum NO TRIV

Assemblea organizzativa

Comprensorio di Soverato

Sabato 12 Marzo ore 18

Presso l'Acquario di Soverato

   

Bacheca Avvisi

   

Bacheca Cerca-Trova

   
© ADGRAPHISART