News Calabria

Arte + cuore + cervello. Così si fanno i miracoli

Dettagli

In margine all'evento Sonore Alchimie. Davoli 23-24 luglio 2016 organizzato dallAssociazione Creativi Indipendenti Davolesi, dai cittadini di Davoli e col contributo di tanti altri

A come arte, B come bellezza, C come creatività... D come Davoli borgo.
Pietre antiche, fatiche quotidiane vissute come gioco e nuove emozioni.
Se in questo fine settimana eravate nel Comprensorio di Soverato e non avete fatto un salto nel Borgo di Davoli vi siete persi e non vi siete persi.

Leggi tutto: Arte + cuore + cervello. Così si fanno i miracoli

PD calabrese. La guerra del niente

Dettagli

Benvenuti al secondo scannamento rituale del PD calabrese. Sul ring Guglielmelli versus Magorno. Segretario provinciale versus segretario regionale, per conto ed in anticipazione del grande match Oliverio versus Callipo. 

Guglielmelli non fa melina e spara subito un cazzotto con intenzione di mandare la coppia avversaria kO immediatamente. Chiede le dimissioni di Magorno. Magorno invece di andare al tappeto sfodera il suo atout: cambia repentinamente la sua faccia con quella di Renzi. Il segretario, a quel punto non può insistere più di tanto.

Leggi tutto: PD calabrese. La guerra del niente

la Calabria di Murat nel libro Mistero Bizzarro di Mimmo Loiero

Dettagli

Articolo di Stefania Asuni. Tratto dalla Presentazione del libro Mistero Bizarro

Foto di Mimmo LoieroMimmo Loiero è un autore appassionato, un lettore innamorato, un creativo della parola e delle immagini.Uno “studiofilo” più che studioso ed esperto. Lo studio, inteso alla latina maniera, come studium, cura e passione per la conoscenza. Scrive da tempo sui giornali locali e su numerosi blogs, si è occupato di politica, di Sud, di Calabria, della sua città, di turismo, di marketing, di movimenti, di partiti, di inchieste giornalistiche,

Leggi tutto: la Calabria di Murat nel libro Mistero Bizzarro di Mimmo Loiero

L'addio di Sansonetti alla Calabria

Dettagli

Pubblico integralmente lo sfogo con cui Piero Sansonetti, finora direttore di Calabria Ora, lascia il suo giornale e la Calabria. Il corsivo all'inizio è una mia riflessione.

Non sono mai stato un fan di Piero Sansonetti. Non mi è mai piaciuto molto come personaggio televisivo. Ma a volte ho apprezzato il suo sforzo per mantenere nel suo profilo, un po' gauchista e un po'  radical scic, una piccola maschera da pecora nera.

Ho l'impressione che la sua "avventura in Calabria" preveda una riflessione un poco più profonda di uno sfogo "per avvenuto licenziamento" e immagino che Sansonetti se ne occuperà con il solito libro di memorie seguendo il solco dei tanti viaggiatori, generali, governatori e letterati che da secoli raccontano il loro mostruoso "amore" per questa regione e la loro ancora più mostruosa delusione per la crudele insensibilità della amata che rifiuta di rendersi "amabile", di trasformarsi, di lasciarsi plasmare.

Leggi tutto: L'addio di Sansonetti alla Calabria

Benvenuto Papa Ratzinger

Dettagli

Questo articolo lo abbiamo preso senza alcuna modifica o taglio da calabria.indymedia.org/. In una giornata e per un evento in cui la retorica gronderà a secchi su tutti i media locali e nazionali, abbiamo ritenuto opportuno dare spazio ad un altro punto di vist

In tempi di crisi economica globale, di stati sull’orlo della bancarotta e di ingenti tagli del governo Berlusconi alle risorse destinate agli enti locali, circa due milioni di euro sono stati deliberati d’urgenza per l’organizzazione della visita a Lamezia Terme del capo della chiesa cattolica.

 

Leggi tutto: Benvenuto Papa Ratzinger

Tropea tutto esaurito. Soverato tutti esauriti

Dettagli

Alba a SoveratoTurismo 2010.
A Soverato non è difficile capire come è andata la stagione turistica 2010. Basta guardare in faccia gli operatori turistici o chiunque ha un’attività commerciale per capire che non sono rose e fiori.
La crisi? La Calabria che non tira? Oggi il TGR titola: Tutto esaurito anche a settembre ... a Tropea!
A Soverato invece sono esauriti solo gli operatori turistici.

Leggi tutto: Tropea tutto esaurito. Soverato tutti esauriti

Il Sud e l’oro blu

Dettagli

libro sos acquaRelazione all’evento SOS Acqua di Metasud
Soverato Hotel Il Nocchiero 7 aprile 2009

In occasione della presentazione del libro Sos Acqua di Giuseppe Pizzi, ADG edizioni, ho scritto questa relazione che è stata ripresa e pubblicata da diversi siti che si occupano della questione. Una traccia di lavoro da approfondire collegandola alla più grande questione della gestione dei beni collettivi. Il riferimento ad eventi calamitosi riguarda le alluvioni del 2009 in Sicilia, ma potrebbero essere quelle di oggi, nel Veneto ed in Sicilia

Leggi tutto: Il Sud e l’oro blu

LO SCEMPIO DELLA CALABRIA PROSEGUE

Dettagli

SCRITTO DA GIOACCHINO CRIACO IL 20 SETTEMBRE 2013

allaro4

Ci fossero ancora quei 10.000 Locresi che sconfissero l’esercito dei 130.000 Crotoniati, la devastazione sarebbe impossibile. Quella Calabria eroica non esiste più, bisogna farsene una ragione senza versare troppe lacrime. La Calabria di oggi è una terra smarrita, svuotata della sua idealità, nel suo senso di appartenenza, del suo legame indissolubile con un ambiente fatato. Chi può va via, chi resta sopravvive e le spoglie di un posto che fu glorioso vengono svendute al miglior offerente da un coacervo di traditori composto da piccoli potentati imprenditoriali, ndranghetistici, politici, giudiziari, culturali.

Leggi tutto: LO SCEMPIO DELLA CALABRIA PROSEGUE

   

Bacheca Eventi

Referendum NO TRIV

Assemblea organizzativa

Comprensorio di Soverato

Sabato 12 Marzo ore 18

Presso l'Acquario di Soverato

   

Bacheca Avvisi

   

Bacheca Cerca-Trova

   
© ADGRAPHISART