Soverato. Non fermate quell'autobus

Dettagli

Su Soverato web, in risposta ad una cittadina che segnalava l'ennesima interruzione del servizio di trasporto urbano (articolo correlato
Soverato - Interruzione servizio autobus Rita Spanu
) é apparso un articolo che riportiamo integralmente.

È vero, Soverato è terra di pescatori e, come tali, i suoi cittadini sanno fronteggiare imprevisti e tempeste con pazienza e solerzia. Ma pare che qualcuno approfitta di questo carattere “aperto e disponibile” per reclamizzare i propri adorati miti cercando di screditare quanti li ostacolano. Solo leggende, andiamo alla realtà.

 

Ma… Spanu è di Soverato? Non credo, e da ciò che scrive mi sembra mancina. Si, pare che proprio i mancini, pur essendo sinistri, sono velocissimi! Infatti, dopo cinque minuti di ritardo dell’autobus che collega casa sua con la spiaggia aveva già appurato che il sindaco è bugiardo, il proprietario del bus aspetta i nostri soldi e il servizio navetta era già stato sospeso, e riusciva a pubblicare in un lampo l’articolo rivelatore.

A me sembra chiaro, anzi chiarissimo che la mancina vuole farsi “un nome” …ma perché non va a farselo con quelli dello “scasso” dove pare sia stata avvistata tra le vecchie carcasse, forse a cercare tra i rottami pezzi nuovi, nomi nuovi, facce nuove? Non usi mezzucci da prima Repubblichina.

Soverato e soprattutto Soverato Superiore ha problemi enormi che devono essere affrontati collettivamente da Amministratori e Cittadini per ottimizzare l’uso delle pochissime risorse e garantire almeno i servizi indispensabili, oggi messi a rischio dall’enorme debito lasciato dalla precedente amministrazione. Tornando al suo personale “cruccio” è bene che sappia che il servizio di trasporto cittadino è prestato solo se si dimostra l’effettiva necessità e gradimento da parte della popolazione tramite il suo utilizzo e l’acquisto dei relativi biglietti che con il loro prezzo contribuiscono in tutto o in gran parte alla copertura dei costi. Ora, lei crede che sia facile mantenerle il servizio con i pochi spiccioli raccolti quotidianamente?

Comunque anche io ho parlato col Sindaco e mi ha assicurato che farà di tutto per mantenere il servizio.

Le ripeto la domanda però: lei è di Soverato Superiore? Mi piacerebbe saperlo perche l’unico suo problema sembra essere quello di ”scapparsela” a scrocco dal suo quartiere! Si compri una macchina o vada ad abitare dove le piace stare e se proprio non può allora abbia pazienza o impari ad andare a piedi.

Spero per lei che non abbia votato l’attuale sindaco, sai che fregatura altrimenti. Ma non credo, i mancini questa volta erano a sinistra.

Eh già, è proprio vero, Soverato è terra di pescatori, solo che quelli di una volta scartavano le alici e ributtavano a mare le sarde.

“Capito mi hai”?

Peppe Alcaro
da Soverato Superiore

P.S. : Ogni mattina alle 6,30 scendo verso la marina con la mia piccola utilitaria. Se si fa trovare sulla strada posso darle un passaggio … Gratis, ovviamente.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   

Chi è Online  

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

   

Bacheca Eventi

Referendum NO TRIV

Assemblea organizzativa

Comprensorio di Soverato

Sabato 12 Marzo ore 18

Presso l'Acquario di Soverato

   

Bacheca Avvisi

   

Bacheca Cerca-Trova

   
© ADGRAPHISART