Grande serata al Mamas di Soverato

Dettagli

Grande concerto dei KIRAMANERA al Mama's di Soverato ieri sera. Pubblico tutto in pista ad accompagnare con i movimenti del corpo, con le mani e con la voce un sound intrigante e coinvolgente, nuovissimo e classico se si può dire classico anche del blues, del rock e del pop.

Le esplosioni pirotecniche della batteria di Pierpaolo Pirritano e il ritmo matematico del basso di Ivan Sinopoli ad accompagnare le evoluzioni delle chitarre elettriche di Giovanni Damiani e Nino Alampi.

La Gibson di Gianni e la Fender di Nino stasera hanno fatto miracoli con citazioni, sottolineature, richiami e reinvenzioni del blues, del rock e del pop più bello dalla seconda metà del novecento ai giorni nostri. Le note di Come together, Johnny B. goode, Let it be, People have the power e di tante altre canzoni riarrangiate, sminuzzate e ricostruite per le due voci potenti di Luna Loiero e Giusy Alampi.

Ho sentito la voce di Luna come mai prima d'ora: potente e precisa a sostenere, rafforzare, sottolineare le impossibili istantanee metamorfosi   della voce di Giusy Alampi.

Una voce aliena e umanissima, ironica, appassionata, rauca e selvaggia e dolce e coinvolgente che ha trascinato tutti fino alla fine del concerto. Una fine improvvisa e feroce come un risveglio improvviso una mattina d'inverno.

I Kiramanera replicheranno stasera al Sombrero. Se potete non perdeteveli. Ne vale proprio la pena.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   

Chi è Online  

Abbiamo 83 visitatori e nessun utente online

   

Bacheca Eventi

Referendum NO TRIV

Assemblea organizzativa

Comprensorio di Soverato

Sabato 12 Marzo ore 18

Presso l'Acquario di Soverato

   

Bacheca Avvisi

   

Bacheca Cerca-Trova

   
© ADGRAPHISART