Mistero Bizzarro

Dettagli

libro Mistero bizzarroCosa ha a che fare la cittadina calabrese di Filadelfia con Benjamin Franklin? Come mai esistono molti libri in inglese e francese e nessuno in italiano sulla Battaglia di Maida? Perché non c’è nessun monumento al calabrese Capobianco, ispiratore e precursore di Garibaldi e Mazzini? Perché a Satriano non si celebra più la festa di san Giovanni?

E che c’entra questo con il nostro futuro ed il nostro passato? Col potere mafioso? Con le trame oscure e i patti segreti? Con l’arretratezza e il sottosviluppo del sud?

Dove possiamo trovare risposte...

E soprattutto dove possiamo trovare un bel libro avvincente, fresco e leggero che almeno ne parli?

Naturalmente in libreria e, per adesso solo a Soverato. Oppure anche nel resto del mondo però su un ebook reader, un tablet o uno smartphone utilizzando l’edizione digitale, già in distribuzione. E’ appena uscito il libro Mistero Bizzarro di Mimmo Loiero edito da ADG edizioni.

Mimmo Loiero scrive da anni, sui giornali locali e soprattutto on line su numerosi blogs. E scrive di tutto. Di politica, di Sud, di Calabria, della sua città, di turismo, di marketing e ancora di politica, di sinistra, di rivoluzione. Mai partigiano, mai indifferente, mai neutrale, mai a rincorrere bandiere. Sempre schierato. Con quelli che lavorano e creano e costruiscono. Con quelli che non ce la fanno e però non piegano la schiena. Con quelli che sbagliano perché osano. Con quelli che perdono e però non rinunciano a sognare di vincere. 

Bizzarro è il primo di tre volumi, già in lavorazione, che raccontano splendori e miserie di una famiglia calabrese dall’800 ai giorni nostri. Calabria Ultra si chiama la trilogia come veniva chiamata la Calabria del Sud ma anche nel significato di una Calabria estrema ed estremista.

Un libro che ha a che fare con la memoria che abbiamo perso quando, vinti, abbiamo dovuto imparare la narrazione dei vincitori. Quando a Napoli come a Parigi, due grandi metropoli d’Europa, scoppiò il cortocircuito rivoluzionario. Quando la Rivoluzione Partenopea, l’unica rivoluzione d’Italia, fu sconfitta. Quando nel sud d’Italia si scontrarono imperi vecchi e nuovi per decidere i destini del mondo. Un romanzo, un libro di storia, un saggio? Una storia di briganti, di tamarri, di massoni e cortigiane.

Una storia che ci appartiene. E che abbiamo dimenticato.

Visita la pagina su Facebook https://www.facebook.com/pages/Mistero-Bizzarro/658558237518277?hc_location=timeline

Acquista il libro on-linehttp://www.adgedizioni.vendografica.com/index.php?route=product/category&path=67

Acquista l'edizione digitale (formato .epub:http://www.adgedizioni.vendografica.com/index.php?route=product/category&path=70

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   

Chi è Online  

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

   

Leggi pure...  

   

Bacheca Eventi

Referendum NO TRIV

Assemblea organizzativa

Comprensorio di Soverato

Sabato 12 Marzo ore 18

Presso l'Acquario di Soverato

   

Bacheca Avvisi

   

Bacheca Cerca-Trova

   
© ADGRAPHISART